Tron Luxury


L'Alpha Tron Cars, fa il suo esordio nel mercato Russo e Cinese con il marchio TRON.
Grazie alla Tron Luxury, e amplia la propria gamma nel mercato Nord-Americano grazie alla Alpha Luxury, nata dalla sorella minore, l'Alpha Centauri, con la quale condivide quindi lo stesso telaio ed utilizza le stesse parti meccaniche e le stesse dotazioni tecnologiche.


Questa lussuosa e bilanciata berlina a 3 volumi è dotata di 5 propulsori per la versione Nord-Americana e di 3 propulsori per la versione Asiatica.

La dotazione Benzina dell'Alpha Luxury:

- 4 cilindri in linea, 1.6 litri, 16 Valvole, 105 cavalli, Benzina
velocità massima di 190 km/h, 0-100 km/h in 15 secondi

 - 4 cilindri in linea, 2 litri, 16 valvole, 205 cavalli, Benzina
velocità massima di 230 km/h,  0-100km/h in 7,2 secondi

 - 5 cilindri in linea, 2.5 litri, 24 Valvole, 300 CV, Benzina
 Velocità massima di 265 km/h, 0-100 km/h in 5,6 secondi



Le dotazioni a Diesel per l'Alpha Luxury:

- 6 cilindri disposti a V, 3,3 litri, 12 valvole, 215 CV, Gasolio
Velocità massima di 220 km/h, 0-100 km/h in 8, 9 secondi

- 8 cilindri disposti a V, 4.6 litri, 20 Valvole, 381 CV, Gasolio
Velocità Massima di 280 km/h (autolimitata) ,0-100 km/h in 5,5 secondi



La Tron Luxury sarà disponibile con le seguenti dotazioni, per il mercato Cinese e Russo:

- 4 cilindri in linea, 1.6 litri, 16 Valvole, 105 cavalli, Benzina
velocità massima di 190 km/h, 0-100 km/h in 15 secondi

 - 4 cilindri in linea, 2 litri, 16 valvole, 205 cavalli, Benzina
velocità massima di 230 km/h,  0-100km/h in 7,2 secondi

 - 8 cilindri disposti a V, 1.8 litri, 16 Valvole, 170 CV, Diesel
 Velocità massima di 200 km/h, 0-100 km/h in 14,6 secondi



La Luxury racchiude lo stile nuovo e futuristico tipico dell'Alpha Tron Cars, che con quest'auto vuole minare lo strapotere Audi, BMW, Buick e Lexus, quindi si impone un'obiettivo non semplice, ma questa berlina può contare su rifiniture di alto livello e tecnologie all'avanguardia, è lunga 4,67 metri, la vettura punta sulla flessibilità e sul comfort di marcia.

La parentela già menzionata con l'Alpha Centauri si trova in molteplici aspetti a partire da quelli nascosti come la piattaforma in Comune (comprese le sospensioni anteriori e posteriori a ruote indipendenti con il tradizionale ed infallibile schema MacPherson) per arrivare a quelli più palesati come gli interni e la plancia.


Completano il quadro i sedili riscaldati elettricamente ad avvio automatico con temperatura esterna inferiore a 7 gradi centigradi, climatizzatore bi-zona e freno di stazionamento elettrico.

Sotto il profilo della sicurezza passiva sono di serie ben 10 airbag compresi quelli a tendina che si attivano automaticamente in caso di ribaltamento.


La linea di cintura si presenta fluida ed alta, contribuendo a conferire alla Luxury un aspetto spotivo e robusto.
La dotazione di serie è completa e comprende il sistema multimediale con LCD 6" touchscreen al centro della tunnel centrale, sulla Luxury troviamo anche il sistema audio con comandi al volante.
Questo modello inoltre usufruisce del computer di bordo Panizzardi's, permettendo al guidatore di visualizzare informazioni come livello carburante, autonomia residua e pressione pneumatici.


La Luxury non sarà importata sul mercato Europeo, sia per gli accordi con la Panizzardi Carrozzerie sia perchè il mercato delle berline di questa tipologia è infatti tanto debole in Europa quanto forte in USA e nell’emergente mercato cinese e russo nel quale il marchio ripone molte aspettative.

Nessun commento:

Posta un commento